ISCRIZIONI

                                                                                         

A seguito sono indicati i link deve scaricare la documentazione necessaria per partecipare al concorso Piccole Stelle Cantano e Piccole Stelle On-line

 

CLICCANDO QUI PUOI SCARICARE IL MODULO DI ISCRIZIONE
CLICCANDO QUI PUOI SCARICARE IL REGOLAMENTO DEL CONCORSO
CLICCANDO QUI PUOI SCARICARE IL MODULO PER LA LIBERATORIA

 

Piccole Stelle Cantano Talent

E’ un concorso dedicato ai bambini e adolescenti da 5 ai 18 anni

che associa la competizione personale alla solidarietà umana dell’infanzia .

 

Oggetto: Richiesta di  Partner e di effettuare una selezione regionale .

 

La musica, la danza e ogni forma di espressione artistica e in particolare il canto, sono linguaggi gioiosi e naturali per esprimersi e creare, per entrare in contatto e stare con gli altri. Sono  strumenti di condivisione e di promozione delle relazioni. È proprio attraverso la propria passione naturale, che l'associazione culturale Piccole Stelle Cantano desidera dare l'opportunità ai giovani partecipanti di sviluppare i propri talenti artistici e di  condividere lo spirito di pace, di dignità, di tolleranza, di libertà, di uguaglianza e di solidarietà. Piccole Stelle Cantano Talent è il mezzo per far conoscere nuove culture e la propria.  Il concorso ha così due funzioni importanti: il primo, aiuterà il giovane artista ad esprimere attivamente la sua personalità e talento artistico; il secondo è associare la loro esibizione ad un  progetto o realtà  umanitaria che sceglieranno individualmente e dedicando loro ” la frase del cuore” prima dell’esibizione artistica,  diventeranno i loro ambasciatori.  Questo mette nei loro cuori  il seme della condivisione e solidarietà al loro valore artistico.

In questo tempo  dove uno squilibrio economico e relazionale  sta  generando una società dove il rapporto umano è basato solo sul principio della indifferenza o possesso più che nella condivisone  di quello che si ha,  il concorso “Piccole Stelle Cantano Talent” ha un duplice valore,  quello di cercare dei talentuosi bambini e di individuare e valorizzare quelle realtà di bene a volte nascoste e silenziose che esistono nella società.

Il concorso Piccole Stelle Cantano Talent   è aperto a tutti i bambini dai 5 anni ai 18 anni di qualsiasi nazionalità.

Le discipline sono:   Canto,  Musica, Danza, Cantautore, Comicità, Cori, Poesia, Recitazione, Illusionismo, Arte Circense.

 

Il concorso Piccole Stelle Cantano Talent   è anche un concorso on-line. (Negli ultimi trenta giorni del concorso 25 bambini hanno effettuato complessivamente 112898  voti. )

Piccole Stelle Cantano Talent   nelle passate edizioni hanno partecipato bambini provenienti da tutta Italia, di cui 8 hanno partecipato al programma televisivo di RAI 1 “Ti lascio una canzone” e festival internazionali.

Piccole Stelle Cantano Talent   nei suoi momenti artistici, di aggregazione, umanitari e pedagogici, ha fatto incontrare e condividere usanze, culture e stili di vita diversi,  creando una sempre maggior coscienza di appartenere e vivere in un “villaggio globale”. L’associazione Piccole Stelle Cantano  ha avuto lettere di encomio  dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Patrocinio   dal Consiglio Regionale del Lazio , dell’ambasciata della Romania in Italia, della provincia e comune di Latina, di Napoli, di Frosinone, di Lecce, del Friuli Venezia Giulia, di Roma, dei comuni della provincia di Latina: Priverno, Roccagorga, Fondi, Scauri, Terracina, San Felice Circeo,  Cisterna, Cori, Sezze Romano, Bassiano, Pontinia. Per la provincia di Frosinone i comuni di Ferentino, Ceccano, Frosinone.  A Sacile per il Friuli , a Gallipoli per la provincia di Lecce, a Scampia di Napoli.

Il concorso Piccole Stelle Cantano Talent viene divulgato attraverso televisioni regionali che coprono il territorio nazionale,  il sito www.piccolestellecantano.it , con Facebook, su  You Tube ce un canale dedicato, attraverso conferenze stampa, con articoli dedicati sui maggiori quotidiani locali e online nazionali.  Con l’inserimento dei piccoli artisti in manifestazioni varie  di feste di piazza e sagre di vario genere. Come ospiti in altri eventi culturali, artistici, sportivi, canori.  

Leggere il regolamento

Loris Ghidoni 3924631302 – Tel. Susanna Principe 339.27.34.882 – Michele Trotta 338.8205721

Per iscriversi al concorso, conoscere le date,  le città di selezione e il  regolamento andare sul sito www.piccolestellecantano.it. Il concorso canoro Piccole Stelle Cantano è anche una trasmissione televisiva che copre il territorio nazionale attraverso emittenti locali. Per il Lazio hanno aderito al progetto “SL48” e Laziotv.

Piccole Stelle Cantano è alla sesta edizione. Nelle passate edizioni ha toccato 5 regioni italiane, il Lazio, la Campania, la Puglia, il Molise, il Friuli-Venezia e per la prima volta una selezione è stata fatta in Romania. L’organizzazione per le selezioni Piccole Stelle Cantano Romania è stata  curata dal produttore e regista Bogcan Alexe, insieme all’Associazione per il Sostegno e Promozione dei Film Romeno . Sono stati ascoltati  bambini in Italia e  in Romania. Sono state fatte 51 selezioni e 4 finali una al teatro A.Cafaro, 2 al G. D’Annunzio di Latina e infine una al teatro Nestor di Frosinone e nel 2016 a Ceccano. Sono stati ospiti durante le selezioni di Piccole Stelle Cantano tra giuria e ospiti 305 persone, di cui  persone del mondo della politica, militare e dello sport, con tanti campioni olimpionici e big dello spettacolo. 175 persone professioniste nel mondo del canto della musica e arte. Sono stati premiati 63 bambini. Dati 5 brani inediti ai vincitori della 4^ categoria. Effettuate 25 trasmissioni televisive mandate in onda nel Lazio con SL48 e una in diretta con Lazio TV. Coinvolte 7 radio regionali: Radio Immagine, Radio Latina, Radio Luna, Radio Enea, Radio Delta Velletri Stereo, Radio Tirreno Centrale e nella nazione Rumena, Radio Romania 1. E' stata fatta una diretta radio alla finalissima 2013 con Radio Noise. Ci sostengono 44  testate giornalistiche online. Su carta stampata, 4 quotidiani regionali del Lazio, in Campania La gazzetta di Napoli, in Romania la Gazeta Romanesca e 4 quindicinali. Il sito del concorso www.piccolestellecantano.it  ha avuto in tre anni circa 300.000 visite di pagina ed è su  Facebook .

 Piccole Stelle Cantano in questa edizione proseguirà con lo stesso entusiasmo e determinazione e i fondatori del concorso Loris Ghidoni, Michele Trotta, Susanna Principe, sperano nella vicinanza di tante altre persone e istituzioni, per sostenere il concorso Piccole Stelle Cantano e “Con Piccole Stelle Cantano brillano tutti” per formare una cellula viva in un tessuto sociale cosi smembrato di valori umani.

               Il presidente di Piccole Stelle Cantano

Contatto